Agriturismo in vendita ad Ancona

Via le Cozze, 60037 Le Cozze AN, Italia
Vendita, Vetrina Trattativa Riservata - Agriturismo, Casale
2025 150000 mq. 7 Bedrooms 10 Bathrooms 2 Garages

Importante Agriturismo in posizione strategica, tra il mare e la montagna, a pochi chilometri dalla città di Ancona. Si trova a Monte San Vito, bandiera verde dell’agricoltura che si erge sulle colline famose per la produzione del pregiato olio di oliva. Il primo Agrisporting in Italia che sposa la buana cucina marchigiana con le attrezzature sportive come il campo da calcio regolamentare, calcetto e calciotto, percorso vita, teleferica, piscina, palestra e area benessere. La struttura è curata e costruita con i migliori materiali e accorgimenti per il risparmio energetico, per la produzione di energia tramite impianto fotovoltaico, composta da un corpo principale dotato di ristorante e camere per gli ospiti, un barbecue estivo per feste ed eventi, un punto vendita dei prodotti biologici coltivati nei 15 ettari della proprietà, attrezzati con una tecnologia d’irrigazione di ultima generazione, un deposito attrezzi e macchine da lavoro.

Luoghi d’interesse:

l’Agriturismo si trova nella campagna in provincia del capoluogo di regione Ancona, a soli 15 km dal mare e a 50 km dalla montagna. Situato in una zona ricca di attrattive naturali, storiche, artistiche e culturali.

Monte San Vito é un paese sorprendente per cultura, lavoro e bellezza. Antica terra Malatestiana, il dolce ed incantevole paesaggio collinare a ridosso del mare Adriatico offre oggi una amena tranquillità, un panorama unico e prodotti tipici di qualità: olio e vino Lacrima DOC.

La vicina Chiaravalle è nota per la sua abbazia cistercense di Santa Maria in Castagnola: le prime notizie su Chiaravalle risalgono al VII secolo d.C. ma, essendo la Città fondata sull’Abbazia, le vere radici storiche debbono risalire al 1172, anno in cui s’iniziò a costruire l’attuale Abbazia.

A soli 10 km dall’Agriturismo si trova Jesi, città natale di Federico II di Svevia e borgo medievale perfettamente conservato con i suoi torrioni e le antiche mura, il Teatro Pergolesi, la Pinacoteca Civica, l’Enoteca della Regione Marche e la Riserva Naturale Ripa Bianca.

L’Agriturismo si trova a circa 20 km da Ancona, dove è possibile visitare il porto con l’Arco di Traiano e la Mole Vanvitelliana, il centro storico con la Cattedrale di S. Ciriaco, il Teatro delle Muse, il Museo Archeologico, il Museo Omero ed il Parco del Cardeto con l’antico cimitero ebraico.

Da Ancona è facilmente raggiungibile la splendida Riviera del Conero (a 40 km dall’Agriturismo): la baia di Portonovo, le spiagge di Numana e di Sirolo, le gite in barca agli scogli de Le Due Sorelle, La Spiaggia dei Gabbiani, I Sassi Neri. Il Monte Conero è da non perdere, per gli appassionati di mountain bike e trekking o semplicemente per una piacevole gita “al monte”.

Tra i luoghi di interesse prossimi alla Riviera del Conero ricordiamo Recanati (a 50 km), città natale di Giacomo Leopardi e di Beniamino Gigli, cui sono dedicati gli omonimi musei, e Loreto (a 42 km) con il Santuario Mariano della Basilica della Santa Casa, meta di pellegrinaggio per migliaia di fedeli.

Per gli appassionati di borghi medievali segnaliamo anche Offagna (a 23 km), dove durante l’estate si svolgono feste medievali con un ricco programma di attrazioni.

Assolutamente da non perdere le Grotte di Frasassi a San Vittore di Genga (a 50 km), un vero spettacolo della natura, con la vicina Fabriano, dove è possibile visitare il Museo della Carta e la Pinacoteca Civica.

Caratteristiche Immobile

  • terreni: 15 ha
  • spa: si
  • palestra: si
  • piscina: si
  • ristorante: si
  • centro sportivo: si

Location Proprietà di Prestigio e stile di vita

Video
Agriturismo in vendita ad Ancona
Mappa

Immobili di Prestigio