Ristorante di prestigio in vendita Rimini

47842 San Giovanni In Marignano RN, Italia
Vendita €1.000.000,00 - Immobile ad uso commerciale
2033 400 mq.

San Giovanni in Marignano – La splendida struttura sorge nei “Borghi più belli d’Italia”, San Giovanni in Marignano, porta di ingresso alla Valconca, terra di belle colline, insediamenti storici, agricoltura e tradizioni.

Inserita in un contesto storico tardo medioevale, appartiene ad un opera malatestiana risalente al 1430-1440, disposta sulle mura di cinta del granaio fortificato che i Malatesta costruirono nelle attuali terre di San Giovanni in Marignano.

L’attuale piano di terra è verosimilmente più alto di quello dell’opera originale di almeno tre metri e nel restauro del 2005-2006 si è riportato alla luce l’antico piano terra, aprendo dei vani riempiti di inerti e terre di riporto di fiume. Sono stati riscoperti circa 100 mq dell’epoca che hanno svelato strutture, preservate ed intatte, come parte del muro di cinta della fortificazione, con la sua particolare disposizione di mattoni e pietre, bloccate nella malta originale.

Tante strutture sono sopravvissute nel tempo, perchè sovradimensionate a fini di protezione bellica, le restanti sono state sapientemente ripristinate, armonizzando antichità e modernità.

I cinque livelli che compongono la struttura sono stati consolidati strutturalmente ed asserviti con moderni impianti di riscaldamento, condizionamento, illuminazione, domotica, allarme, rete dati e un montacarichi. Il complesso è dotato di due laboratori per la preparazione degli alimenti e di cinque sale per la loro somministrazione, delle quali due nel suggestivo interrato, regolarmente derogate dalle autorità sanitarie.

Sono presenti servizi sanitari, per personale e clientela, ben oltre le richieste minime, cosi come depositi bottigliame e dispense. Attualmente l’attività principale è volta alla pasticceria con vendita e degustazione sul luogo. Sono presenti elegantissimi arredi e vetrine. La struttura si presta anche a gestire eventi multipli da venti a novanta persone, anche due-tre eventi contemporaneamente, essendo facilmente compartimentabile per la disposizione delle sale e degli ingressi e per la presenza di uno scoperto pubblico legalmente utilizzato. Vengono così organizzate e gestite facilmente e fruttuosamente fiere ed eventi di richiamo, organizzati sul territorio comunale.

San Giovanni in Marignano è “Città del Vino” e fa parte del “Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini”.

Valore dell’immobile: € 1.000.000,00

rif.2033

Responsabile della vendita R.Latorre. Ulteriori informazioni in studio.

Agenzia Immobiliare House Luxury

Location Proprietà di Prestigio e stile di vita

Video
Ristorante di prestigio in vendita Rimini
Mappa

Immobili di Prestigio