Villa di Pregio progettata dall’Architetto Marco Zanuso

60035 Jesi AN, Italia
Vendita €770.000,00 - Villa
2006 400 mq. 1 Garage

  Villa di Lusso progettata dal prestigioso Architetto Marco Zanuso – tra i più grandi e geniali designer italiani del dopoguerra – che si è occupato della progettazione complessiva, curando ogni minimo dettaglio della villa e in alcuni casi dell’arredo (caminetto, libreria-scrivania, mobili a muro, scala interna, etc.). Tutti i progetti e disegni sono conservati.

La villa si trova a Jesi (provincia di Ancona), cittadina delle Marche a cavallo fra mare e montagna, ricca di storia e cultura, che ha dato i natali – fra gli altri – all’imperatore svevo Federico II, “Stupor Mundi”, e al grande compositore Giambattista Pergolesi. Oltre a trovarsi in un territorio paesaggisticamente affascinante, cuore della zona di produzione di uno dei vini bianchi più conosciuti ed apprezzati al mondo: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.

L’abitazione sorge in un quartiere residenziale in prossimità del centro storico, che si può raggiungere a piedi in 5 minuti. È situata in una via poco trafficata ed è circondata da un giardino di 860 mq che si estende soprattutto nel lato posteriore, dove si affacciano i principali ambienti della casa. Pur trovandosi a un passo dal centro, è dunque molto silenziosa e tranquilla.

L’immobile si sviluppa su due piani per un totale di circa 400 mq. L’appartamento principale, al piano superiore, misura 200 mq. calpestabili, con tre bagni, mentre nel piano inferiore vi è un altro appartamento di 60 mq, con un bagno. Vi sono poi altri spazi (taverna / soggiorno / ingresso secondario) per un’estensione di 90 mq, più cantina e garage per 50 mq.

L’appartamento al piano inferiore è autonomo rispetto all’abitazione principale, sia perché ha un ingresso laterale indipendente, sia perché è termo-autonomo e ha un proprio contatore dell’acqua. Potrebbe dunque essere utilizzato o per un secondo appartamento indipendente, o per un ufficio o studio professionale. L’impostazione dell’abitazione è, in definitiva, molto funzionale e consente varie soluzioni.

L’edificio è in muratura con pilastri in cemento armato, e venne costruito con materiali di grande pregio, il meglio che c’era all’epoca. Essendo rimasto praticamente invariato dagli anni cinquanta, ha necessità di essere adeguato dal punto di vista impiantistico.

Rif: 2006

Classe energetica G

Responsabile della vendita R.Latorre

 

 

Caratteristiche Immobile

  • Anno di costruzione: 1951-1952
  • Architetto: Marco Zanuso
  • Giardino: 860 mq.

Location Proprietà di Prestigio e stile di vita

Video
Villa di Pregio progettata dall’Architetto Marco Zanuso
Mappa
Documentazione Proprietà

Immobili di Prestigio