Villa di Lusso in vendita a Pisa – Toscana

Via Valdinievole Sud, Provincia di Pisa, Italia
Vendita €1.600.000,00 - Villa
2071 485 Mq. 4 Bedrooms 3 Bathrooms 1 Garage Year Built 1980

Villa di lusso in vendita a Pisa, in posizione dominante sulle colline con vista panoramica. La villa di pregio è nella bellissima campagna Toscana,  gode di un’ottima posizione sorge su una vasta e prestigiosa tenuta di 8 ettari, circa 1,5 è un giardino che circonda la villa e rende la proprietà molto tranquilla e privata. Il resto della proprietà comprende una foresta e un uliveto (80-100 kg di olio extra vergine ogni stagione). Tutto il giardino ha un sistema di irrigazione automatica. Il vialetto principale è delimitato da due file di cipressi secolari e due siepi di quercia di alloro; il secondo viale di ulivi porta direttamente all’ingresso della villa.

Vicina a tutti i comfort e alle principali città turistiche: bastano 25 minuti per raggiungere Pisa con il suo aeroporto internazionale e la splendida Piazza dei Miracoli; in 30 minuti puoi raggiungere la splendida città di Lucca. Ci vuole meno di un’ora per raggiungere Firenze e un’ora e mezza per Siena.

Volterra con il suo famoso borgo etrusco dista solo 56 km. Inoltre ci vogliono solo 40 minuti per raggiungere il mare. In inverno è possibile raggiungere un eccellente comprensorio sciistico in 2 ore.

La Villa è composta da un meraviglioso salone di 80 mq e da un ampio soggiorno di 42 mq. Entrambe le sale hanno il pavimento in cotto di Impruneta, ampie portefinestre scorrevoli che si affacciano sul portico e sul giardino, soffitti a telaio A (4 m di altezza) realizzati con travi in ​​legno e travetti toscani. Entrambe le sale sono arredate con preziosi pezzi antichi, unici nel loro genere. The Living Room ha anche un bellissimo grande camino che rende l’atmosfera molto calda e accogliente.

Dal salone è possibile raggiungere da un lato i 2 portici in porfido (50 mq) e uno dei giardini circondati da siepi e piante di quercia di alloro, dall’altro il grande terrazzo coperto (70 mq) con pavimenti in cotto e travi in ​​legno soffitti dove si può godere di un meraviglioso panorama sulla valle.

Dalla terrazza e dal grande salone si può raggiungere anche una grande veranda (50 mq), chiusa con porte scorrevoli, per godersi l’area esterna anche in inverno. Dal soggiorno è possibile raggiungere la cucina principale con i cotto floors, i soffitti con struttura a “A” e arricchiti da bellissime mensole in granito.

Le 6 camere da letto sono divise in 3 aree ben separate: 2 zone notte si trovano al piano terra ed entrambe sono composte da una camera matrimoniale, una camera singola e un bagno (uno con doccia e l’altro con vasca).

Con una scala a chiocciola è possibile raggiungere uno splendido e ampio attico (43 mq) con pavimento in parquet e soffitto con travi in ​​legno con un letto matrimoniale e un letto singolo.

La terza zona notte si trova al primo piano ed è composta da una camera singola, ben illuminata da 2 finestre, e dalla camera da letto principale con ampia cabina armadio e terrazza privata, nascosta tra i tetti. Dalla camera da letto matrimoniale è possibile accedere direttamente al  bagno con doccia, arricchito da soffitti con travi in ​​legno e bellissime piastrelle.

L’intera zona notte al primo piano ha una superficie di 60 mq e tutte le camere hanno soffitti con travi in ​​legno e pavimenti in parquet. The Basement (270 mq) è composto da una sala con tavolo da biliardo (60 mq) con un secondo camino, luogo ideale per trascorrere serate con amici e familiari.

 Inoltre c’è una grande sala di 40 mq con una cucina professionale per eventi e una seconda stanza adiacente di 30 mq, oltre a un garage di 60 mq. Su questo piano ci sono anche una lavanderia e una cantina. È possibile raggiungere il seminterrato con 4 ingressi, 2 all’interno dell’abitazione principale e 2 all’esterno.

Tutte le porte e le finestre della Villa sono in legno massello di cipresso, le grandi porte francesi sono realizzate con finestre con doppi vetri. Le finestre al piano terra sono dotate di grate mentre al primo piano è presente un dispositivo antifurto elettronico. I due portici sono dotati di tapparelle elettriche metalliche. Sia la Villa che il giardino circostante dispongono di un dispositivo antifurto e di telecamere perfettamente funzionanti.

Valore della Proprietà € 1.600.000

Rif: 2071

Classe energetica D

Responsabile della vendita R. Latorre 

T. +39 0541 1646516  info@houseluxury.it 

Location Proprietà di Prestigio e stile di vita

Mappa

Immobili di Prestigio