News

Verifica disponibilità aggiornamenti

UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE SICURO? L´IMMOBILE DI LUSSO!

Il mercato immobiliare di lusso in Italia non conosce crisi, anzi in un momento difficile per il real estate il settore pregio continua a crescere!

Dallo studio effettuato dal nostro portale, infatti, si nota un interesse crescente per gli immobili di pregio, con un’impennata da inizio 2015, quando alcune nazioni estere sono state frenate da situazioni socio economiche precarie, rilanciando l’interesse per le case di lusso nello stivale.

Non esiste un immobile prediletto, ma orientativamente si può dire che è ricercata una proprierà di ampia metratura, preferibilmente in un contesto storico o con una vista panoramica.

La bella Italia piace sempre e sempre di più anche a nazioni emergenti, infatti se si conferma il trend di interesse da parte di americani e nord europei, esplodono letteralmente gli utenti russi (che avevano rallentano nel biennio precedente), cinesi, arabi, inglesi e francesi.

Il dato interessante è che gli acquirenti sono principalmente uomini dai 45 ai 65 anni, che operano nel mondo della finanza o comunque in possesso di grandi patrimoni.

Gli immobili spesso sono acquisiti come “casa vacanza”, ma sono in aumento esponenziale anche gli acquirenti interessati ad investimenti. Non solo palazzi a Milano, Roma, Venezia e Firenze, ma anche proprietà (preferibilmente molto grandi) in Toscana, Umbria, Veneto e Sicilia da ripristinare e mettere a reddito.

Si nota anche un interesse crescente nel settore ricettivo, sulla scia dell’expo appena concluso e dei numeri entusiasmanti registrati nell’anno in corso nel settore del turismo!

Insomma si può certamente affermare che l’immobile di lusso resta il migliore investimenti nel settore immobiliare in Italia.

FONTE ARTICOLO PORTALE IMMOBILIARE www.luxforsale.it

Lascia un commento